Visualizza la Galleria 1 foto

Plumcake allo Yogurt di Nocciole E Ribes rossi

Il plumcake allo yogurt è un dolce facilissimo e veloce e il segreto della sua morbidezza sta proprio nello yogurt che lo rende sempre umido e soffice.
Si puó usare qualsiasi tipo di yogurt e decorazione ed il risultato sarà sempre ottimo!
E’ perfetto per la colazione, ma anche come dolce di fine pasto. Questa variante con yogurt alle nocciole e ribes sono sicura vi piacerà moltissimo. 😊

0 Aggiungi ai preferiti
Tempi di preparazione 15 mins Tempi di cottura 45 mins Tempo totale 1 ora Difficoltà: Principiante Cooking Temp: 180  °C Porzioni: 8 Stagione: Adatto tutto l'anno

ingredienti (per uno stampo da 30X10 CM)

Per il plumcake

Procedimento:

  1. In una planetaria o in una ciotola, cominciate a mescolare le uova con lo zucchero, quando saranno amalgamate aggiungete lo yogurt alla nocciola e il burro sciolto.

  2. Un poco alla volta aggiungete la farina e il lievito setacciato, , la granella di nocciole e qualche ribes (il resto lo teniamo per la decorazione!)

  3. Imburrate e infarinate lo stampo, poi versate l'impasto all'interno e livellate la superficie con una spatola Versate l’impasto in uno stampo e poi infornate facendo cuocere a 180 gradi per 45/50 minuti.

  4. Una volta cotto, lasciate raffreddare il plumcake per qualche minuto decorate con ribes rossi e spolverate a piacimento con dello zucchero a velo.

Vuoi condividere questa ricetta?

Condividi su Instagram

Camilla

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *