Torta morbida con Crema pasticcera e Fragole
Questa torta è veloce e facile da realizzare!
L’ho realizzata veramente all’ultimo minuto per un pranzo con amici, in una domenica in cui non avevo moltissimo tempo!
E cosi ho usato e provato la crema pasticciera Paneangeli e devo dire che la crostata morbida è venuta molto bene con questa farcia.
E’ facile da realizzare, ma è anche buona! Insomma se si va di corsa e si vuole preparare un dolce buono ma di grande effetto questa è la soluzione perfetta! Provatela anche voi e fatemi sapere 😘
Ingredienti : per uno stampo da 24x3 cm
Per la base (STAMPO FURBO DEL DIAMETRO DI 24 x 3 cm)
Crema pasticciera:
Per la bagna:
Per la decorazione:
Procedimento:
Per preparare la base
In una planetaria o nella ciotola montate le uova con lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, incorporate a filo il burro fuso a temperatura ambiente, i semi di vaniglia e continuate a lavorare finché amalgamati perfettamente.
Aggiungete la farina e il lievito setacciati. Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo trasferitelo in uno stampo furbo, imburrato e infarinato. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente. Rovesciate la base di pasta sul piatto da portata e bagnate la torta con la bagna di acqua e zucchero alla vaniglia.
nel frattempo realizzate la crema miscelando il contenuto di una busta in 300 ml di latte a temperatura ambiente per ottenere mezzo litro di crema e lasciate raffreddare.
A questo punto riprendete la base della crostata morbida versate dentro la crema pasticciera e distribuitela su tutta la superficie con una spatola.
Infine decorate con le fragole e se preferite potete anche aggiungere un pochino di zucchero a velo. La crostata morbida con crema pasticciera e fragole è pronta!