Torta al Cacao con Panna e Cioccolato al Latte
Questa è una torta facile e veloce!
Anche se non sembra è bella e buona. Viene chiamata torta californiana o crostata morbida, ma il procedimento per la base è simile al pan di Spagna.
Il segreto sta nello stampo che viene chiamato stampo furbo.
Lo potete trovare qui, sul sito di Decora.
Ingredienti
Base
Farcia
Bagna
Decorazione
Istruzioni
La Base
-
Step 1
Nella planetaria aggiungete le uova, la vaniglia, il burro, il latte e lo zucchero. Aggiungete un pò alla volta anche la farina setacciata, il cacao e il lievito. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
Step 2
Versate il composto nello stampo furbo di Decora, imburrato e infarinato. In forno a 180 gradi in forno statico per 30 minuti.
-
Step 3
Quando la torta si è freddata bagnatela con la bagna alla nocciola .
La Farcia
-
Step 1
Per la farcitura fate una ganache al cioccolato al latte. Aggiungete anche 3 g di gelatina per addensarla un pó. In una vaschetta mettete ammollo la gelatina e lasciatela sciogliere per 10 minuti.
-
Step 2
Nel frattempo fate scaldare la panna sul fuoco fino a sfiorare il bollore, versate il cioccolato tagliato a pezzetti e mescolate fino ad ottenere una una crema liscia. Infine aggiungete la gelatina ben strizzata e mescolate con una frusta.
-
Riprendete la base della torta che avete messo da parte in precedenza e versate la ganache all'interno. la torta va fatta rassodare in frigo per almeno 2 ore.
Composizione
-
Step 1
La torta va in frigo per 2 o 3 ore. Decoratela a vostro piacimento. In questo caso ho decorato con more lamponi e mirtilli.
Leave a Comment