Visualizza la Galleria 1 foto

Torta al Cacao con Panna e Cioccolato al Latte

Questa è una torta facile e veloce!
Anche se non sembra è bella e buona. Viene chiamata torta californiana o crostata morbida, ma il procedimento per la base è simile al pan di Spagna.
Il segreto sta nello stampo che viene chiamato stampo furbo.
Lo potete trovare qui, sul sito di Decora.

0 Aggiungi ai preferiti
Tempi di preparazione 20 mins Tempi di cottura 40 mins Tempi di riposo 2 hrs Tempo totale 3 ore Difficoltà: Principiante Cooking Temp: 180  °C Porzioni: 10 Stagione: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Base

Farcia

Bagna

Decorazione

Istruzioni

La Base

  1. Step 1

    Nella planetaria aggiungete le uova, la vaniglia, il burro, il latte e lo zucchero. Aggiungete un pò alla volta anche la farina setacciata, il cacao e il lievito. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Step 2

    Versate il composto nello stampo furbo di Decora, imburrato e infarinato. In forno a 180 gradi in forno statico per 30 minuti.

  3. Step 3

    Quando la torta si è freddata bagnatela con la bagna alla nocciola .

La Farcia

  1. Step 1

    Per la farcitura fate una ganache al cioccolato al latte. Aggiungete anche 3 g di gelatina per addensarla un pó. In una vaschetta mettete ammollo la gelatina e lasciatela sciogliere per 10 minuti.

  2. Step 2

    Nel frattempo fate scaldare la panna sul fuoco fino a sfiorare il bollore, versate il cioccolato tagliato a pezzetti e mescolate fino ad ottenere una una crema liscia. Infine aggiungete la gelatina ben strizzata e mescolate con una frusta.

  3. Riprendete la base della torta che avete messo da parte in precedenza e versate la ganache all'interno. la torta va fatta rassodare in frigo per almeno 2 ore.

Composizione

  1. Step 1

    La torta va in frigo per 2 o 3 ore. Decoratela a vostro piacimento. In questo caso ho decorato con more lamponi e mirtilli.

Keywords: torta, cacao, panna, cioccolato al latte

Vuoi condividere questa ricetta?

Condividi su Instagram

Camilla

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *