Visualizza la Galleria 1 foto

Pasta frolla al pistacchio

La pasta frolla al pistacchio è un ottima base per poter creare crostate e biscotti dal gusto unico! Una variante della pasta frolla classica ed è una di quelle ricette che almeno una volta dovete provare, per assaporare qualcosa di nuovo e molto gustoso.Come per la classica pasta frolla, si realizza iniziando dalla sabbiatura di burro e farina, con un mixer o anche a mano e poi l'aggiunta del resto degli ingredienti.L'importante è utilizzare un burro freddo tagliato a dadini.Vediamo come realizzarla! Trovate anche la video ricetta sul mio profilo Instagram cliccando qui

0 Aggiungi ai preferiti
Tempi di preparazione 15 mins Tempi di riposo 1 hrs Tempo totale 1 ora 15 min Difficoltà: Principiante Stagione: Adatto tutto l'anno

Pasta frolla al pistacchio

Per la pasta frolla al pistacchio:

Preparazione

  1. Step 1

    In una ciotola o in un mixer aggiungete la farina 00, la farina di pistacchio e lo zucchero e mescolate con una spatola.

  2. Step 2

    Aggiungete poi il burro e mescolate gli ingredienti aiutandovi con le mani o con il mixer fino a quando la farina, lo zucchero e la farina di pistacchio si mescola completamente.

  3. Step 3

    Aggiungete infine il pizzico di sale e le uova e lavorate ancora poco per amalgamare gli ingredienti.

  4. Step 4

    Lavorate la frolla per qualche secondo fino a quando avrà raggiunto la classica consistenza. Maneggiate l'impasto il meno possibile per evitare di surriscaldare troppo il burro.

  5. Step 5

    Formate un panetto rettangolare e avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Vuoi condividere questa ricetta?

Condividi su Instagram

Camilla

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *