Biscotti di pasta frolla e cioccolato di Halloween 🎃
Halloween si avvicina! 🎃 Questi biscotti golosi e semplici da realizzare sono perfetti per la festa più spaventosa dell'anno e piaceranno davvero a tutti grandi e piccini.Irresistibili e carinissimi ! Infatti grazie allo stampo di "decora"sarà facilissimo ed è composto da un tagliapasta multi-sagoma e uno stampo per sformare dei cioccolatini che infine vanno messi sul biscotto di frolla.
Ingredienti:
Per la pasta frolla:
Per lo stampo dei cioccolatini:
Procedimento:
Per la pasta frolla:
step 1
Mettete in una ciotola o in una planetaria lo zucchero e il burro freddo. Impastate bene e subito dopo aggiungete i tuorli e il pizzico di sale. Continuate a lavorare ed aggiungete infine le la farina fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Una buona frolla non va lavorata molto e dopo impastata non si appiccica alle mani!
step 2
Avvolgete la frolla nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
step 3
Mentre la frolla riposa fate sciogliere il cioccolato tagliato finemente al latte o fondente in un pentolino a bagnomaria. Fate intiepidire il cioccolato fuso e versatelo nello stampo da 12 placchette e riponete in freezer per un ora. Quando si sarà solidificato sformate le tavolette dallo stampo e riponetele in frigo.
step 4
Trascorso il tempo di riposo della frolla, cominciate a tirare l'impasto tra due fogli di carta da forno, (cosi non si attaccherà né al mattarello né al piano di lavoro).
step 5
Con la placca tagliapasta ritaglia le sagome, man mano che li formate adagiateli su un vassoio con carta da forno.I biscotti dovranno avere lo spessore di circa 5 mm.
step 6
Infornate a 180 gradi in forno preriscaldato per 12/ 15 minuti, sfornate e fate raffreddare i biscottini.
step 7
Infine montate i biscotti ponendo un pò di cioccolato fuso su ogni biscotto e appoggiarci sopra una placchetta di cioccolato, esercitando una leggera pressione per farla aderire bene.Fate riposare per 1o minuti in frigo e sono pronti da gustare!
Leave a Comment