Ciambella a raggio con carote cannella e zucchero di canna
L’altro giorno avevo voglia di creare una ciambella per la colazione un pò diversa dal solito, e girovagando su internet ho trovato questo bellissimo stampo di Silikomart che è eccezionale! L’ho subito acquistato. Se volete realizzare una ciambella buona, alta, gustosa ed elegante questa è la ricetta e lo stampo che fa per voi! Davvero una bella scoperta la linea di questo brand. L’unica accortezza che dovete avere quando lo estraete è di far raffreddare molto bene il dolce ed il gioco è fatto! Un’idea per la colazione perfetta e veloce ma soprattutto buono e bello da vedere! Con il gusto delle carote e della cannella! Eccezionale!
ingredienti
per la ciambella:
Procedimento
step 1
Cominciate con grattugiare le carote, lasciatele riposare in un colino in modo da far perdere tutta la loro acqua e mettetele da parte.
step 2
In una planetaria mescolate le uova, l'acqua, l'olio di semi, lo zucchero semolato e quello di canna, l'estratto di vaniglia. Mescolate bene.
step 3
Un poco alla volta aggiungete gli ingredienti secchi, la farina, il lievito e un pizzico di sale. Continuate a mescolare fino a quando il composto avrà un composto liscio ed omogeneo. Aggiungete le carole e amalgamatele bene con una spatola.
step 4
Riempite lo stampo a (imburrato e infarinato) con il composto e infornate a 175 gradi per un'ora circa
step5
Prima di sformare il dolce fatelo raffreddare bene, vi consiglio di tenerlo anche un'oretta in frigo per facilitare lo smodellamento
Leave a Comment