Porzioni: 10 Tempo totale: 5 ore 25 min Difficoltà: Principiante
Visualizza la Galleria 2 foto

Semifreddo con fragole

Con le giornate molto calde il semifreddo è il dolce perfetto da gustare! Fresco e goloso con pochi ingredienti ma sempre di grande effetto grazie anche a questo bellissimo stampo di silikomart. Piacerà davvero a tutti. Sul mio profilo instagram trovate anche il video.Dovete assolutamente provarlo! vediamo insieme come prepararlo!

0 Aggiungi ai preferiti
Tempi di preparazione 25 mins Tempi di riposo 5 ore Tempo totale 5 ore 25 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 10 Stagione: Estate

ingredienti

Per la decorazione:

Procedimento

  1. Per iniziare Lasciate in ammollo in acqua fredda per 10/15 minuti la gelatina in fogli.

  2. step 2

     In un pentolino aggiungete le fragole lavate e tagliate a pezzi , lo zucchero a velo e il succo di limone. Mescolate e fate cuocere il tutto finchè il composto non si sarà addensato.

  3. step 3

    Riprendete le fragole, aggiungete la gelatina strizzata e unitela al composto ancora caldo fate raffreddare e Mettete da parte.

  4. step 4

    A parte montate a neve ferma la panna fresca e dopodichè aggiungete lo yogurt alle fragole e le fragole  con la gelatina sciolta.

  5. step 5

    Amalgamate con una spatola tutti gli ingredienti, dal basso verso l'alto molto delicatamente senza smontare il composto.

  6. step 6

    Versate  il composto ottenuto in uno stampo foderato con la pellicola trasparente o in silicone, livellate bene il tutto fate raffreddare il semifreddo in congelatore per 5 ore.

  7. step 7

    Trascorso il tempo di riposo in congelatore sformate il semifreddo e decorate con fragole fresche e menta!

Note

Ricordatevi di estrarre dal congelatore il semifreddo almeno 20 minuti prima di servirlo.

Vuoi condividere questa ricetta?

Condividi su Instagram

Camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *